Tuttosport - Milan, contro il Cagliari si cambia modulo: 4-4-2 con Ibra e Leao in attacco, out Suso e Jack

Tuttosport - Milan, contro il Cagliari si cambia modulo: 4-4-2 con Ibra e Leao in attacco, out Suso e Jack
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 10 gennaio 2020, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In vista del match di domani in casa del Cagliari, Stefano Pioli sembra deciso ad abbandonare il 4-3-3 e schierare il suo Milan con il 4-4-2: ieri a Milanello, il tecnico milanista ha fatto le prime prove tattiche e ha provato questo nuovo modulo con due punte, che saranno Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao. Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che con questo sistema di gioco ci saranno due esclusioni eccellenti, vale a dire Suso e Jack Bonaventura.

NOVITA' DI FORMAZIONE - Rispetto al match contro la Samdporia, in mezzo al campo ci sarà un'altra novità: Krunic, autore di una prova poco convincente contro i blucerchiati, lascerà infatti il posto a Kessie, il quale, nonostante le voci di mercato sul suo conto, farà coppia a centrocampo con Bennacer. Sulla fasce laterali, invece, spazio a destra a Castillejo, mentre a sinistra ci sarà Calhanoglu che dovrebbe essere preferito a Bonaventura. La difesa dovrebbe essere invece la stessa di lunedì contro la Samp.

NUOVA COPPIA - In attacco, Pioli lancerà dal primo minuto la coppia Ibrahimovic-Leao: per il giovane portoghese si tratta di una grande chance che non dovrà assolutamente fallire. Con questo modulo, l'ex Lille non sarà costretto a giocare largo a sinistra, ma sarà più vicino alla porta e dunque con maggiori opportunità di essere pericoloso. Lo stesso Leao ha ammesso di preferire questo ruolo: "Posso giocare in tutti i ruoli in attacco: centravanti o esterno. Preferisco centravanti, perchè così mio muovo più nei pressi dell’area e ho più chance di fare gol". Domani pomeriggio a Cagliari avrà una chance importante per dimostrarlo.