Tuttosport - Milan, Higuain mai così prolifico e decisivo: gol e non solo, è il miglior Pipita di sempre

Tuttosport - Milan, Higuain mai così prolifico e decisivo: gol e non solo, è il miglior Pipita di sempreMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 9 ottobre 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il miglior Higuain di sempre per un Milan che si affaccia al derby con una bella dose di autostima e tranquillità, dopo aver messo a referto tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, Gattuso può contare sul Pipita, uno degli attaccanti più decisivi dell’intera Serie A.

GOL E ASSIST - L’argentino, tranne nei match contro Napoli e Roma, è sempre andato a segno. Il suo score personale, dopo la doppietta con il Chievo, parla di 6 reti nelle prime 7 partite stagionali. Mai Higuain era stato così prolifico e incisivo (questa è la sua miglior partenza), perché oltre ai gol realizzati, c’è da tenere in considerazione anche l’assist vincente fornito a Cutrone nella sfida con la Roma. Sommando tutto, Gonzalo è risultato decisivo per il 36.8% delle reti messe a segno dal Milan in questo primo scorcio della stagione. Insomma, quando il Pipa è al centro del progetto, rende al meglio.

LEADER TECNICO - Nel Milan la sua centralità è evidente. Attorno a lui si costruisce l’azione offensiva, è per lui che i due esterni d’attacco stanno cercando di inserire nel loro repertorio nuovi movimenti e nuove soluzioni. Ma è anche lui che sa prendersi delle responsabilità importanti in campo. L’argentino non vive di soli gol: da regista aggiunto, il Pipa gioca con e per la squadra, arretra per dare respiro alla manovra e sforna assist per i compagni. Adesso nel mirino di Gonzalo c’è l’Inter, ovvero l’ultima squadra alla quale ha segnato con la maglia della Juve.