Tuttosport - Milan in prima fila per Vlahovic: ha tutto per essere l'erede di Ibra

Tuttosport - Milan in prima fila per Vlahovic: ha tutto per essere l'erede di IbraMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 13 aprile 2021, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nei prossimi giorni, se non addirittura già nelle prossime ore, il Milan annuncerà il rinnovo per un altro anno di Zlatan Ibrahimovic. La formazione rossonera ripartirà quindi dal suo totem in attacco, ma in estate i dirigenti milanisti cercheranno comunque un nuovo centravanti da inserire nella rosa di Pioli. E il nome più caldo per il Diavolo continua ad essere quello di Dusan Vlahovic della Fiorentina. 

CONTATTI - Il serbo, classe 2000, si sta mettendo in mostra con la maglia viola a suon di gol, attirando l'attenzione di diversi club, in primis il Milan. Come riporta stamattina Tuttosport, tra il suo agente e il club di via Aldo Rossi ci sono già stati dei contatti, ma non sarà facile strapparlo alla Fiorentina per due motivi: innanzitutto la società gigliata è da tempo al lavoro per convincerlo a rinnovare il suo contratto in scadenza tra due anni e poi, nel caso in cui dovesse saltare la trattativa per il prolungamento, chiede una cifra molto importante per lasciarlo partire (qualcuno parla addirittura di 60 milioni). Prima di parlare del futuro, comunque, sia Valhovic che il club viola vogliono raggiungere la salvezza. 

L'EREDE DI IBRA - Il Milan resta quindi in attesa, ma è in prima fila per il serbo che potrebbe crescere ancora di più giocando al fianco del suo mito Ibrahimovic, prima di diventarne poi l'erede. Il profilo del giocatore viola intriga parecchio in via Aldo Rossi, dove stanno valutando la formula migliore da proporre alla Fiorentina per assicurarsi le prestazioni di Vlahovic, il quale sarebbe felicissimo di giocare nella stessa squadra del suo idolo.