Tuttosport - Milan, l'emergenza infortuni continua: Calabria out un mese, tempi di recupero non brevi per Romagnoli

Tuttosport - Milan, l'emergenza infortuni continua: Calabria out un mese, tempi di recupero non brevi per RomagnoliMilanNews.it
© foto di PhotoViews
venerdì 19 marzo 2021, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Manchester United, Stefano Pioli aveva spiegato che alcuni giocatori avrebbe fatto un provino ieri mattina con la speranza di vederli poi nella lista dei convocati. Alla fine, invece, questi rossoneri non solo non hanno giocato contro gli inglesi, ma saranno costretti a saltare anche altre partite. Stiamo parlando di Calabria, Romagnoli, Rebic e Leao. 

CALABRIA OPERATO - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che purtroppo in casa rossonera l'emergenza infortuni continua. Quello che preoccupa di più è senza dubbio Calabria che oggi verrà operato dopo aver riportato nella sfida di andata contro lo United la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. La speranza a Milanello è che possa rientrare verso fine aprile. Si è dovuto fermare poi ancora una volta anche Ante Rebic per il riacutizzarsi dell’infiammazione al muscolo otturatore dell’anca destra che gli aveva già dato noie contro la Roma.

LESIONI MUSCOLARI - Due lesioni muscolari hanno invece costretto allo stop Romagnoli e Leao: il primo ha riportato una lesione di primo grado del muscolo gemello mediale del polpaccio destro, mentre il portoghese è alle prese con una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Tra i due, quello che preoccupa di più è certamente il capitano milanista: i suoi tempi di recupero non saranno brevissimi vista la delicatezza del punto interessato. A questi quattro, va aggiunto poi Mario Mandzukic, il quale dovrebbe finalmente ritornare a disposizione di Pioli dopo la sosta per le nazionali.