Tuttosport - Milan, per la difesa spunta l'idea Rodrigo Caio: Leonardo prova a sfruttare il canale preferenziale con il San Paolo

Tuttosport - Milan, per la difesa spunta l'idea Rodrigo Caio: Leonardo prova a sfruttare il canale preferenziale con il San PaoloMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 luglio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Leonardo Bonucci ha manifestato sia a Gattuso che a Leonardo la sua volontà di lasciare il Milan per tornare alla Juventus e quindi i rossoneri dovranno fare qualcosa anche in difesa in queste ultime due settimane circa di mercato. Considerando anche Gustavo Gomez in uscita, oltre al sostituto del capitano milanista, che è stato individuato in Mattia Caldara, il club di via Aldo Rossi dovrà trovare un altro innesto da inserire nella rosa di Ringhio e in queste ultime ore sarebbe rispuntato il nome di Rodrigo Caio.

CANALE PREFERENZIALE - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che il 24enne brasiliano con passaporto italiano gioca nel San Paolo e in passato è già stato cercato dal Milan sotto la gestione di Adriano Galliani. Il costo del cartellino è di circa 15 milioni di euro, ma Leonardo punta a sfruttare il canale preferenziale con il club brasiliano e potrebbe anche strapparlo in prestito con diritto di riscatto legato alle presenze visto che nell’ultimo anno il giocatore ha avuto qualche problema fisico.

OLIMPIADI 2016 - Rodrigo Caio è nel mirino di diversi club europei da circa due anni, cioè da quando si è messo in luce con la nazionale brasiliana nelle Olimpiadi del 2016. Il brasiliano è stato accostato nelle ultime settimane anche a due squadre italiane, cioè Napoli e Lazio. Ora è il turno del Milan che, viste le probabile partenze di Bonucci e Gomez, dovrà necessariamente tornare sul mercato per completare il reparto di centrali difensivi.