Tuttosport - Milan, ultimatum a Suso: fiducia anche da Pioli, ma se non svolta può partire a gennaio

Tuttosport - Milan, ultimatum a Suso: fiducia anche da Pioli, ma se non svolta può partire a gennaioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 19 ottobre 2019, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Cambiano gli allenatori, ma non la condizione di Suso, che resta un punto di riferimento importante anche per Stefano Pioli. Il nuovo tecnico milanista gli darà subito piena fiducia: lo spagnolo, al momento, è l’unico "intoccabile" dell’attacco del Milan. Con Giampaolo è stato un titolare inamovibile (sette presenze in altrettante gare di campionato) e così sarà anche contro il Lecce, sfida in programma domani a San Siro.

ULTIMATUM - Pioli, intenzionato a puntare sul 4-3-3, lo utilizzerà nella sua posizione preferita, ovvero esterno di destra. Ma attenzione: come riporta il quotidiano Tuttosport, questa volta per Suso si tratta davvero di un’ultima spiaggia. L’ex Liverpool non ha più molto tempo a disposizione per dimostrare di essere da Milan. Se dovesse confermarsi il giocatore che non fa mai il salto di qualità, i vertici di via Aldo Rossi potrebbero pensare seriamente di venderlo già a gennaio.

PLUSVALENZA - La cessione dello spagnolo (pagato appena 250mila euro nel 2015) consentirebbe al club rossonero di mettere a referto una plusvalenza piena. Per il bilancio in “rosso”, ovviamente, sarebbe un toccasana. Il suo valore di mercato, negli ultimi mesi, è sceso e oggi per il Milan sarebbe impossibile chiedere i 40 milioni della clausola rescissori. Ma gli estimatori non mancano.