Un gol, ma anche tanto altro: Higuain ha colpito pure Gattuso

Un gol, ma anche tanto altro: Higuain ha colpito pure GattusoMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
lunedì 13 agosto 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante la sconfitta nell’amichevole in casa del Real Madrid, l’esordio di Gonzalo Higuain con la  maglia del Milan è stato quasi perfetto: oltre al bellissimo gol segnato, il Pipita ha infatti dimostrato di essere già in ottima forma e ha iniziato a far vedere tutte le sue qualità. Il passaggio in rossonero sembra aver dato nuovi stimoli all’argentino che ha avuto un impatto importante sia in campo che nello spogliatoio.

PUNTO DI RIFERIMENTO - Lo riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera che spiega che la conferma è arrivata anche da Rino Gattuso, il quale, dopo la gara del Bernabeu, ha dichiarato: “Per essere credibile lo devi essere durante la settimana, rincuorando i compagni e non mandandoli a quel paese: da quando è arrivato vedo tutto questo”. Oltre che un grande bomber, il Milan ha acquistato con lui anche quel punto di riferimento che manca da troppo tempo al Diavolo.

CORSA E GOL - A Madrid, Higuain non ha fatto solo gol, ma ha fatto vedere anche quanto può essere utile alla formazione milanista: il Pipita ha infatti corso tanto, ha pressato, ha lottato, ha tenuto palla e ha dialogato molto con i compagni. L’ex Juventus non è quindi solo un grande goleador, ma sarà molto utile anche nella costruzione della manovra del Milan, anche se ovviamente il suo primo obiettivo sarà quello di trascinare i rossoneri con le sue reti.