Vranckx: "Spero che arriveranno presto più minuti. Futuro? Vedremo. Ibra migliora chi lo circonda"

25.03.2023 10:12 di Francesco Finulli   vedi letture
Vranckx: "Spero che arriveranno presto più minuti. Futuro? Vedremo. Ibra migliora chi lo circonda"
MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Aster Vrancxk, centrocampista del Milan classe 2002 in prestito dal Wolfsburg, ha parlato alla tv belga Sporza direttamente dal ritiro della nazionale del Belgio U21 di cui è capitano e leader indiscusso a centrocampo. Oltre ad aver parlato dei suoi obiettivi con la rappresentativa giovanile belga, Vranckx ha parlato anche di questo suo primo anno al Milan e di quelli che, eventualmente, verranno. Le sue parole.

Sul poco spazio: "Sapevo che questa stagione sarebbe stata soprattutto un processo di apprendimento. La concorrenza è grande e il passaggio al campionato italiano non è scontato. Bene, continuerò a lavorare sodo. Spero che presto arriveranno più minuti".

Sul futuro: "Se sto pensando a soluzioni per la prossima stagione? A volte, ma vedremo"

Sul suo allenamento: "Spesso mi alleno in più per compensare la mancanza di partite. Sia con un allenatore personale che con gli assistenti del club. Sia in campo che in palestra"

Su Ibra: "Zlatan parla spesso con tutti i giovani e dà costantemente consigli. È anche il tipo che tiene tutti sulle spine nello spogliatoio. Cerca di migliorare tutti quelli che lo circondano"

Sui suoi obiettivi in nazionale: "Il Campionato Europeo è quindi molto importante per me. E per tutti i membri del nostro gruppo, se è per questo. Ci rendiamo conto che non c'è una prossima occasione. Dobbiamo farlo ora se vogliamo andare alle Olimpiadi. Il nostro gruppo si trova benissimo in campo. Anche la mentalità è al top. Tutti vogliono lavorare e vincere, lo si percepisce anche durante le partite in allenamento. Questo serve per andare lontano in un torneo. Vinceremo"

Sulla sua mentalità: "Se ho puntato in alto? Se si punta più in basso si ha una mentalità sbagliata. Abbiamo le qualità per diventare campioni d'Europa"