Capolinea Milan, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi 16 maggio

Capolinea Milan, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi 16 maggioMilanNews.it
venerdì 16 maggio 2025, 08:10Rassegna Stampa
di Francesco Finulli

Alt! Stop! Il treno del Milan è arrivato al capolinea. Con la sconfitta contro il Bologna allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della finale di Coppa Italia, i rossoneri concludono di fatto la propria stagione. Dal campionato c'è ancora una remota possibilità di Europa o Conference League, remotissima di Champions League. Ma non è il caso di affidarsi a queste speranze, la stagione rossonera è finita ed è finita anche male. Per questo oggi i principali quotidiani sportivi in edicola parlano di quello che potrebbe essere il futuro rossonero, specialmente in chiave allenatore.

La Gazzetta dello Sport usa la via del gioco di parole e titola così: "Il Milan studia Italiano". Non si tratta della materia scolastica o della lingua, ma dell'allenatore del Bologna che, ironia della sorte, ha sconfitto i rossoneri in finale. È uno degli obiettivi per il futuro: "Festa Bologna, Saputo rilancia. Ma il suo mago piace al Diavolo".

Nell'apertura di Tuttosport il nome predominante è un altro, quello di Maurizio Sarri. Si legge: "Caos Milan. Sarri in pole. Cardinale contestato". Quindi nel sottotitolo: "Paga Conceiçao, ma non è il solo colpevole. Senza Europa c'è un buco di 100 milioni". Poi viene citata anche la trattativa-spauracchio del momento: "Assalto City a Reijnders".

Il Corriere dello Sport si limita ad assaporare le ultime due giornate tra lotta scudettosalvezza e Champions League. Scrive il CorSport: "Scudetto, Europa, salvezza: gli intrecci di tre volate mai viste".