Nuovo stadio, Antonello: "Da parte nostra non c’è più 'l’esclusiva' su San Siro, tra le ipotesi anche Sesto San Giovanni"

Nuovo stadio, Antonello: "Da parte nostra non c’è più 'l’esclusiva' su San Siro, tra le ipotesi anche Sesto San Giovanni"MilanNews.it
lunedì 28 febbraio 2022, 10:18Rassegna Stampa
di Enrico Ferrazzi

Se non ci sarà una svolta rapida nella questione della costruzione del nuovo stadio nella zona di San Siro, Milan e Inter valuteranno la possibilità di costruire l'impianto in un'altra area. La conferma è arrivata da Alessandro Antonello, ad corporate nerazzurro, che alla Gazzetta dello Sport ha spiegato: "Intanto, la premessa è che da parte nostra non c’è più “l’esclusiva” su San Siro: non possiamo stare fermi, immobili, per tre anni senza avere delle risposte e, quindi, è giusto guardarsi intorno per dare uno stadio alla città e ai tifosi. Tra le varie ipotesi, su cui non c’è ancora uno screening complessivo, di sicuro resiste quella di Sesto San Giovanni che a suo tempo fu oggetto di valutazione.

Se fossimo costretti a rinunciare al progetto originale, sarebbe certamente una sconfitta per tutti. Ma è più importante avere un impianto all’altezza dei top club europei. Ma se si costruisse nell’area metropolitana, che possiamo considerare del tutto organica a Milano, Inter e Milan rimarrebbero comunque attaccati ai valori della città e alla loro storia".