Asensio al Milan torna di moda con l'apertura dell'entourage. Situazione da monitorare

Asensio al Milan torna di moda con l'apertura dell'entourage. Situazione da monitorare
© foto di Federico Titone
giovedì 7 aprile 2022, 08:00Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

Nella giornata di ieri, grazie ad una notizia rivelata da SportMediaset, il nome di Marco Asensio è tornato prepotentemente ad essere accostato al Milan. Persone vicine al calciatore, infatti, avrebbero riportato il piacere del classe 1996 spagnolo nel ricevere l'interesse del club rossonero: "L'interesse del Milan è un orgoglio, un futuro a Milano è un'opzione, ci sono anche offerte di un paio di club inglesi tra cui l'Arsenal, siamo pronti a valutare ogni possibilità".

Nome che torna
L'estate scorsa il Milan aveva effettuato dei sondaggi con il Real Madrid, riuscendo a trovare un principio di accordo con i Blancos, poi sfumato per la volontà del calciatore di giocarsi le sue carte alla corte di Carlo Ancelotti. Inizio di carriera sfavillante, poi un grave infortunio, ora la ricarica con numeri stagionali sicuramente positivi e più costanti rispetto alle ultime due stagioni: Asensio è un calciatore di talento assoluto che - chissà - avrebbe ancora la possibilità di tornare ai livelli di cui si parlava da giovanissimo.

L'interesse del Milan
Alla dirigenza rossonera, ovviamente, Marco Asensio piace tantissimo ed è un profilo che interessa particolarmente, viste le sue qualità tecniche e il ruolo di esterno offensivo destro di piede mancino che andrebbe a ricoprire nella formazione di Pioli. L'affare, comunque, è realisticamente complicato; il contratto del calciatore spagnolo è in scadenza nel 2023 e il prezzo del cartellino si aggira sui 25 milioni di euro. La situazione Asensio-Milan è da monitorare: al momento di trattativa concreta c'è poco, ma tutto in estate potrà evolversi in una direzione o nell'altra.