Estupiñan un mese fa: "Il Brighton ha capito che vorrei crescere. Mi ha dato la libertà di scegliere"

Estupiñan un mese fa: "Il Brighton ha capito che vorrei crescere. Mi ha dato la libertà di scegliere"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

In una intervista dell'11 giugno scorso a El Canal del Futbol, media ecuadoregno, Pervis Estupiñan, terzino sinistro del Brighton per cui il Milan ha fatto un'offerta, parlava così del suo futuro: "La verità è che sono stati tre anni al Brighton in cui ho imparato molto. Ma questo sarà un mercato con molte variabili. Il club sa che vorrei crescere, che vorrei continuare a crescere. Il club lo ha capito. Ho parlato con il club. Mi ha dato un po' di libertà per poter prendere una decisione. Ora cercheremo di capire meglio cosa c'è sul tavolo e di capire dove possiamo arrivare". Tale intervista risponde anche al quesito per cui ci si chiede come mai il Brighton abbia preso De Cuyper per liberarsi di Estupinan.

LE ULTIME SU ESTUPINAN

Come riporta SkySports in Inghilterra, il Milan ha avviato i primi colloqui con il Brighton per Pervis Estupinan, terzino sinistro classe 1998. Le discussioni per il giocatore dell'Ecuador, che ha un contratto con gli inglesi fino al 30 giugno 2027, sono in una fase iniziale. Nelle scorse settimane, in un'intervista rilasciata nel suo paese natale, Estupinan aveva lasciato aperta la porta ad una sua partenza in estate. 

Il Brighton ha attualmente in rosa altri due terzini sinistri oltre a lui, vale a dire Ferdi Kadioglu, che sta recuperando da un problema al dito del piede che lo ha tenuto fuori a lungo, e il neo acquisto Maxime De Cuyper, ex laterale del Club Brugge che nei mesi scorsi era stato spesso accostato anche al Milan. Per questo il club inglese potrebbe essere disposto a cedere Estupinan che nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze tra tutte le competizioni, segnando anche un gol. Ieri sera il terzino dell'Ecuador ha giocato il secondo tempo dell'amichevole contro lo Stoke City.