live mn

Giroud-Milan, firma e ripartenza: tornerà a Milano il 26 luglio

LIVE MN - Giroud-Milan, firma e ripartenza: tornerà a Milano il 26 luglioMilanNews.it
venerdì 16 luglio 2021, 20:15Primo Piano
di Redazione MilanNews

19.15 - Olivier Giroud sarà un nuovo giocatore del Milan. In attesa del comunicato ufficiale, il francese ha salutato su Twitter il Chelsea: "A tutti i Blues, ai miei compagni di squadra, a tutti i miei allenatori, a tutto il club, un enorme grazie per questi momenti speciali. Sto iniziando un nuovo viaggio con il cuore leggero e felice. Le nostre vittorie in Fa Cup, Europa League e Champions League sono state magnifiche. Con Amore, Oli G".

18:36 - Giroud, dopo la firma sul contratto con il Milan, si è diretto in aeroporto per tornare in vacanza. Si aggregherà al gruppo rossonero il 26 luglio.

17:51 - Al Milan Giroud ritrova Ivan Gazidis: l'attaccante francese e l'amministratore delegato rossonero hanno condiviso l'esperienza all'Arsenal dal 2012 al 2018.

17.30 - Secondo quanto documentato dall'inviato di Milannews.it a Casa Milan, Olivier Giroud è uscito pochi minuti fa dalla sede rossonera. L'attaccante francese ha posto la sua firma sul contratto e a breve è attesa l'ufficialità.

16:44 - Arrivano conferme: Olivier Giroud ha scelto e indosserà la maglia numero 9.

16:15 - Secondo quanto riportato dai nostri inviati a Casa Milan Antonio Vitiello e Pietro Mazzara, Olivier Giroud ha appena firmato il suo contratto con il club rossonero: è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Milan!

16:10 - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha appena lasciato Casa Milan tra gli applausi dei tifosi presenti.

15.08 - Olivier Giroud è arrivato pochi istanti fa a Casa Milan: l'attaccante francese, che questa mattina ha svolto le visite mediche di rito, incontrerà a dirigenti rossoneri e firmerà il suo nuovo contratto con il club di via Aldo Rossi. Nella sede milanista è presente anche Stefano Pioli. 

14.39 - Olivier Giroud è ormai un nuovo giocatore del Milan. Nato a Chambéry il 30 settembre 1986, il francese è un rapace d’area di rigore capace di segnare, fra club e Nazionale, ben 281 gol in carriera. Nelle ultime 3 stagioni e mezzo ha giocato nel Chelsea, club con cui ha vinto sia l’Europa League che la Champions League. Sarà l’alternativa, e perché no, anche il partner di Zlatan Ibrahimovic nella stagione che è appena iniziata.

12.46 - All'uscita dal Centro Ambrosiano, dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva, Olivier Giroud, ultimo colpo di mercato del Milan, ha dichiarato: "Come mi sento con i colori del Milan? Perfetto".

12.30 - Olivier Giroud ha ottenuto l'idoneità sportiva. Uscendo dal Centro Ambrosiano, l'attaccante francese ha firmato anche degli autografi ad alcuni tifosi milanisti presenti fuori dalla struttura. Il prossimo passo sarà la firma a Casa Milan. 

12.14 - Dopo le visite mediche, Olivier Giroud dovrà ottenere l'idoneità sportiva prima di poter firmare il contratto che lo legherà al Milan per le prossime due stagioni. Il giocatore francese è arrivato poco fa al Centro Ambrosiano.

11.54 - Sono terminate le visite mediche di Olivier Giroud che pochi istanti fa ha lasciato la clinica La Madonnina di Milano per raggiungere il Centro Ambrosiano e ottenere l'idoneità sportiva. Il programma del francese prevede poi il trasferimento a Casa Milan per la firma del contratto. 

11.34 - Questa mattina le visite mediche, poi nel pomeriggio la firma a Casa Milan: è questo il programma di oggi di Olivier Giroud che successivamente tornerà in vacanza fino al 26 luglio, giorno in cui è previsto il suo arrivo a Milanello per iniziare a tutti gli effetti la sua nuova avventura rossonera.

10.50 - Questa mattina, prima di entrare alla clinica La Madonnina, Olivier Giroud è stato accolto da diversi tifosi rossoneri: l'attaccante francese si è dimostrato molto disponibile fermandosi e salutando i supporters presenti, accennando anche un "Forza Milan!". 

10.08 - Sono passate circa due ore e sono ancora in corso le visite mediche di Giroud presso la clinica La Madonnina di Milano. 

09.22 - Dopo le visite mediche e l'idoneità sportiva, Olivier Giroud andrà a Casa Milan dove firmerà un biennale con opzione per un'altra stagione da 3,5 milioni di euro a stagione.

08.59 - Per strapparlo al Chelsea, il Milan ha dovuto pagare un piccolo indennizzo al Chelsea: un milione di euro più un altro milione di bonus. 

08.04 - Olivier Giroud è appena arrivato alla clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche di rito con il Milan. Nel pomeriggio, poi, il francese è atteso a Casa Milan per la firma sul contratto.

08.00 - Ieri sera, intorno alle 19, Olivier Giroud è sbarcato a Linate in vista delle visite mediche di oggi con il Milan. 

Amici e amiche di Milannews.it, grazie al nostro live testuale, vi racconteremo tutta la giornata di Olivier Giroud, ultimo colpo di mercato del Milan. Restate con noi!!!