Renato Sanches (con Jorge Mendes) spingono per il PSG, ma il Milan resta in corsa

Renato Sanches (con Jorge Mendes) spingono per il PSG, ma il Milan resta in corsa MilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 15 luglio 2022, 08:00Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

Nonostante il Milan insegua il giocatore già da diversi mesi, tanto da essergli vicinissimo nel mese di giugno, il futuro di Renato Sanches è ancora un rebus da sciogliere: su di lui, infatti, non si registra solamente il pressing del Milan, ma anche quello del Paris Saint-Germain.



Perché il PSG
Che al PSG piaccia Renato Sanches sembra abbastanza plausibile, dato che l'allenatore del club dello sceicco è Christophe Galtier, ex tecnico del portoghese al Lille, e viceversa: a Renato Sanches piacerebbe spostarsi al PSG, sia per una mera questione economica (è piuttosto evidente che i francesi possano offrigli un ingaggio più alto rispetto a quello proposto dal Milan) che anche tecnica, considerando il già citato Galtier come suo mentore ritrovato. 

Le offerte
Nelle ultime ore si è parlato di una presunta offerta del PSG (non confermata ufficialmente) di circa 10 milioni di euro per Renato Sanches e si tratta di una cifra inferiore rispetto a quella proposta dal Milan. Il punto, dunque, è sulla volontà del calciatore: fin quando il portoghese e Renato Sanches continuerannno a sperare nel rialzo dell'offerta dei parigini, il Milan dovrà attendere. I rossoneri, comunque, restano in corsa.