Milanello, il racconto della seduta odierna: continua la preparazione

Milanello, il racconto della seduta odierna: continua la preparazioneMilanNews.it
venerdì 13 luglio 2018, 22:14Da Milanello
di Fabio Anelli
fonte AcMilan.com

A Milanello doppia seduta di allenamento anche per la giornata di venerdì, il gruppo agli ordini di mister Gattuso è al suo quinto giorno di lavoro in questa prima importante fase della stagione.

MATTINA LAVORO ATLETICO
Ritrovo in spogliatoio alle 9.30 per l’inizio del primo allenamento della giornata; squadra in campo alle 10 dove ha iniziato la fase di attivazione muscolare con una qualche giro di campo eseguito su ritmi blandi prima di passare ad una serie di allunghi, al termine esercizi per gli arti inferiori effettuati con l’ausilio degli elastici. Sempre sul campo rialzato dietro gli spogliatoi il gruppo ha ultimato il riscaldamento con alcune esercitazioni tecniche, serie di passaggi a uno o due tocchi, prima di passare alla parte atletica del lavoro programmato per la mattina. Squadra divisa in due gruppi uno impegnato nel percorso all’interno del bosco, l’altro sulla striscia di sabbia; per i primi tre ripetute sul percorso breve (650 m.) da compiersi entro un certo limite di tempo, per gli altri serie di allunghi e scatti nella striscia di sabbia. Il primo allenamento è terminato con una sessione di stretching.

POMERIGGIO PALLONE
Puntuale alle 18 squadra in campo per iniziare con il riscaldamento fatto da una serie di allunghi con variazioni di ritmo sul lato lungo seguiti da una serie di scatti sul breve prima di cominciare il lavoro con il pallone. Divisi in quattro gruppi i rossoneri hanno iniziato con una serie di torelli prima di passare ad alcune esercitazioni sul possesso palla sempre divisi in gruppi, al termine mister Gattuso ha distribuito le pettorine per iniziare una partitella tecnico-tattica su campo leggermente ridotto. La giornata dei rossoneri sul campo è terminata con una sessione di lavoro a terra e stretching.