milanello report

- Il racconto della doppia seduta rossonera: dal lavoro per reparti alla "gabbia"

MILANELLO REPORT - Il racconto della doppia seduta rossonera: dal lavoro per reparti alla "gabbia"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
martedì 24 aprile 2018, 18:25Da Milanello
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

l Milan, prima dell'allenamento di martedì mattina a Milanello, si è radunato in sala conferenza dove ha partecipato al progetto "Per l'integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive", promosso dalla Lega Serie A, Sportradar e l’Istituto per il Credito Sportivo.

ALLA MATTINA LAVORO PER REPARTI
Squadra divisa in due gruppi per la prima sessione della giornata: all'inizio centrocampisti e attaccanti in palestra; difensori, invece, subito in campo dove, dopo il risveglio muscolare, hanno cominciato il lavoro tattico, movimenti e uscite della linea difensiva. In seguito anche il resto della rosa ha raggiunto il campo, concentrandosi sulla fase tattica - terminate alcune esercitazioni tecniche - in vista della trasferta di Bologna.

AL POMERIGGIO DIAVOLO "IN GABBIA"
Attività al via alle 15.00 sul rialzato per il risveglio muscolare e la corsa con variazioni di ritmo sui 30 metri. Poi Mister Gattuso ha diviso il Diavolo in quattro squadre da cinque giocatori l'una per un mini torneo all'interno della gabbia, il tutto alla ricerca della massima intensità. Mentre erano in corso le varie sfide, le altre formazioni hanno disputato delle partitelle a temasu campo ridotto.