milanello report

- Il racconto della seduta odierna: lavoro atletico e tattico al mattino

MILANELLO REPORT - Il racconto della seduta odierna: lavoro atletico e tattico al mattinoMilanNews.it
mercoledì 11 luglio 2018, 21:24Da Milanello
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Prosegue a ritmo serrato la preparazione dei rossoneri i quali anche per la giornata di mercoledì hanno svolto una doppia seduta di allenamento nel centro sportivo di Milanello.

MATTINA: LAVORO ATLETICO E TATTICO
Il lavoro del mattino è iniziato intorno alle 10 ai margini del campo centrale, con una prima fase di esercizi di attivazione muscolare, seguiti da una serie di esercizi per gli arti inferiori con l'ausilio degli ostacoli bassi e degli elastici.

La squadra si è poi spostata sul campo rialzato dove ha svolto un'esercitazione tecnica incentrata sui passaggi, divisi in 4 gruppi di lavoro, con tocchi di prima e intensità crescente. L'allenamento ha poi visto i ragazzi di Mister Gattuso impegnati nella fase tattica, divisi in tre squadre, sul campo ribassato.

L'ultima parte dell’allenamento del mattino è stata caratterizzata da un lavoro di tipo atletico, con una serie di allunghi sui 100 metri. La seduta si è conclusa con il gruppo al completo sul campo rialzato, con una sessione di esercizi di potenziamento per gli arti superiori e di stretching. I portieri hanno svolto esercizi specifici per il ruolo, sia di tipo tecnico che di potenziamento muscolare, agli ordini del preparatore Valerio Fiori.