ESCLUSIVA MN - Stroppa su Milan-Cittadella e Merkel
Ritorna il campionato Primavera dopo la sosta per il Torneo di Viareggio. Il Milan di Giovanni Stroppa riprende il suo cammino nel girone B nella giornata di domani quando, al centro sportivo Vismara, affronterà il Cittadella. Proprio il tecnico rossonero ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni parlando anche di Merkel e Strasser che hanno preso parte alla sfida di mercoledì sera tra Tottenham e Milan a White Hart Lane.
Quanta rabbia è ancora presente in voi per l’eliminazione dal Viareggio?
“Per ciò che riguarda il Viareggio, la rabbia è riferita al risultato e non alla prestazione. Abbiamo fatto di tutto per vincerle, creando veramente tante palle gol, senza riuscire a concretizzarle”.
Che gara ti aspetti domani contro il Citta?
“Sarà la solita partita da parte nostra. Il Cittadella è una buona squadra. In coppa ci siamo qualificati agevolmente, è vero, ma all’andata ci hanno fatto soffrire ed abbiamo messo in campo una delle prestazioni meno brillanti della stagione. Dobbiamo mettere in campo grande ritmo e intensità”.
La classifica dice che il Milan è quinto ma il quarto e il terzo posto, validi per accedere ai play-off, distano solo pochi punti.
“Adesso siamo la miglior quinta e tutto sommato la rincorsa è palpabile. Non basta perché le prestazioni sono importanti e facciamo la corsa su chi ci sta davanti. Se le altre si tolgono punti, noi dobbiamo essere li”.
Come stanno gli infortunati?
“Beretta è ancora fuori, De Sciglio ieri ha preso un colpo a una tibia. Lora si è rotto il perone mentre Novinic ne ha ancora per un mese abbondante”.
Una battuta su Merkel e Strasser. Come li hai visti mercoledì con il Tottenham?
“Li ho visti benissimo. Sono cresciuti tanto e ciò mi ha dato una grande soddisfazione. Allegri ha fatto un grande lavoro con loro e i ragazzi hanno risposto benissimo. Merkel è entrato sullo 0-0 ed ha fatto vedere la sua grande personalità. Ma nel generale, vederli crescere così è stato bellissimo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan


