Capello su Milan-Roma: "Il bello del derby è che avremo una squadra italiana in semifinale. Il Diavolo deve ritrovare la sua difesa"

Capello su Milan-Roma: "Il bello del derby è che avremo una squadra italiana in semifinale. Il Diavolo deve ritrovare la sua difesa"MilanNews.it
sabato 16 marzo 2024, 12:13Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Fabio Capello, ex tecnico di Milan e Roma, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport della doppia sfida tra rossoneri e giallorossi ai quarti di Europa League: "Il bello del derby è che avremo una squadra italiana in semifinale di Europa League, ed è già molto importante. Chi è la favorita? Non si può dire, dare una favorita adesso è impossibile, perché c’è anche in mezzo una sosta per le nazionali. Da allenatore sai come partono i giocatori e non come arrivano.

Il Milan in casa è in un momento favorevole e l’andata a San Siro lo può aiutare, anche se la Roma adesso è stata inquadrata molto bene da De Rossi. La prima partita deve essere giocata con grande intelligenza da parte dei rossoneri, perché abbiamo visto che la Roma quando trova gli spazi ha la qualità per fare male al Milan. E anche la difesa sarà importante. Il Milan deve ritrovare la sua difesa, mentre l’ultima Roma sembra abbia trovato la compattezza dietro. Abbiamo visto anche a Brighton, quindi è da temere sotto tutti gli aspetti. E mi sembra che abbia proprio lo spirito di squadra, di gruppo. Gioca con tanta, tanta umiltà".