Fossati: “Sono stato un uomo mercato nelle giovanili. Nasco grande tifoso del Milan”

Il centrocampista del Monza Marco Ezio Fossati, regista classe 1992 scuola Milan negli anni 2002-2007 e poi al 2010-11, si è raccontato in una intervista sul canale Instagram del giornalista Nicolò Schira.
MILAN-INTER - “Sono stato un uomo mercato nelle giovanili. Nasco grande tifoso del Milan, pensa che in casa avevamo pure i caloriferi pitturati di rossonero. Per me è stata una grandissima gioia entrare nel vivaio rossonero. A 14 anni ero negli Allievi Nazionali e tutti i derby li perdevamo. L’Inter mi voleva fortemente e passato ai nerazzurri con contratto triennale, badando al fatto che erano molto più forti e competitivi. In nerazzurro giocavo con i 91 che erano di un anno più grandi. Ho vinto lo scudetto Allievi con Caldirola, Santon e Destro. Il Milan in Primavera si è rifatto mi ha riacquistato. Una operazione economica importante, così ho scelto di tornare nella squadra del mio cuore”.
STROPPA - “Un grandissimo allenatore. Voleva sempre giocate perfette da parte nostra. Era Maniacale. Un maestro di calcio. Si incazzava se il lancio non arrivava teso sui piedi del compagno. È stato fondamentale averlo in Primavera. Ci faceva ragionare da calciatori di Serie A”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan