Chelsea, esonerato Thomas Tuchel

Chelsea, esonerato Thomas TuchelMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 settembre 2022, 11:10L'Avversario
di Francesco Finulli

Dopo un inizio di campionato balbettante e dopo la brutta prestazione di ieri pomeriggio contro la Dinamo Zagabria, il Chelsea ha comunicato l'esonero di Thomas Tuchel, allenatore che con i blues ha vinto la Champions League. Proprio nella competizione continentale, il club londinese sarà avversario del Milan il prossimo ottobre. Il comunicato del club: "A nome di tutti i dipendenti del Chelsea FC, il Club desidera esprimere la propria gratitudine a Thomas e al suo staff per tutti gli sforzi compiuti durante il periodo trascorso nel Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per Club durante la sua permanenza qui. 

Al raggiungimento dei 100 giorni dall'acquisizione del club, e mentre continua il duro lavoro per portare avanti il club, i nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questa transizione. 

Lo staff tecnico del Chelsea si occuperà della squadra per gli allenamenti e la preparazione delle prossime partite, mentre il club si sta muovendo rapidamente per nominare un nuovo allenatore. 

Non ci saranno ulteriori commenti fino alla nomina del nuovo allenatore."