Berlusconi: "Il calcio non è un tema urgente in questo momento ma va tutelato"

Berlusconi: "Il calcio non è un tema urgente in questo momento ma va tutelato"MilanNews.it
lunedì 11 maggio 2020, 19:49Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto ai microfoni di Libero, l'ex presidente del Milan e attuale patron del Monza Silvio Berlusconi ha detto la sua riguardo la ripartenza del calcio. Queste le sue parole: "Io amo il calcio - ha detto -, che è stato una parte importante della mia vita. Sono il presidente di club che ha vinto più titoli nella storia del calcio mondiale.

Ma oggi, mentre tanti italiani ancora muoiono, e tanti ancora soffrono negli ospedali, mentre tante aziende rischiano di fallire e tanti posti di lavoro di andare perduti, mentre ancora sono chiuse le scuole e le università, la ripartenza del calcio non mi sembra un tema così urgente".
Berlusconi ha comunque chiesto maggiori provvedimenti per tutelare uno sport che è anche una importante industria del nostro paese: "Anche se è necessario tutelarlo e il governo non sta facendo abbastanza per tutto il mondo dello sport, che è importante sia per un sano stile di vita sia per le migliaia di posti di lavoro che garantisce".