Pioli a MTV: "Domani partita difficile ma stimolante, abbiamo lavorato tanto per arrivare qui"

Pioli a MTV: "Domani partita difficile ma stimolante, abbiamo lavorato tanto per arrivare qui"MilanNews.it
© foto di PhotoViews
mercoledì 10 marzo 2021, 18:48Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Mister Stefano Pioli è stato intervistato da Milan TV alla vigilia di Manchester United-Milan. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla sfida di domani: “È chiaro che andiamo a giocare contro un avversario molto forte, un club prestigioso con grande storia e grande tradizione come noi. Sarà una partita difficile ma anche stimolante e motivante nel cercare di mettere in mostra quelle che sono le nostre capacità”.

Sull’Eruopa League: “Abbiamo lavorato per arrivare a questo punto, per arrivare ad affrontare avversari così forti, per testarci, per continuare il nostro percorso, per capire a che livello siamo. È chiaro che l’Europa League è una competizione molto difficile e molto importante, ora arrivano le squadre forti e dobbiamo farci trovare pronti”.

Sulla gara contro il Verona: “Sappiamo che abbiamo fatto una buonissima partita dal punto di vista dell’applicazione, del ritmo, dell’intensità e della qualità. È chiaro che da Verona ci dobbiamo portare situazioni e sensazioni molto positive. Poi è altrettanto vero che ogni partita fa storia a sé ma il nostro modo di giocare a Verona ci ha dato certezze e sicurezze che domani dovremo rimettere in campo”.

Su Kessie: “Quando subentri porti una nuova metodologia, ci vuole tempo per conoscerci. Penso che una delle cose più importanti sia entrare nella testa dei giocatori, caprine le caratteristiche, non solo tecniche ma soprattutto umane. Con Franck abbiamo avuto qualche discussione normale per quello che è il nostro lavoro. Poi una volta che ci siamo capiti meglio abbiamo dato il massimo per il Milan e questo dobbiamo continuare a fare”