Pioli a MTV: "L'andata un rimpianto, Leão deve lavorare con più intensità"

Pioli a MTV: "L'andata un rimpianto, Leão deve lavorare con più intensità"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 giugno 2020, 23:39Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Queste le parole di Stefano Pioli, intervenuto a Milan TV nel post partita di Juventus-Milan:

Peggior modo di uscire, un’eliminazione immeritata? "Purtroppo abbiamo dei rimpianti, dispiace molto perché volevamo andare in finale e vincere questa competizione per poter accedere all’Europa. Rimanendo in 10 è stata una partita molto difficile, abbiamo avuto anche dei palloni per cambiare il risultato finale. C’è il rimpianto della partita dell’andata per l’espulsione e il rigore nel finale”.

Dopo 44 partite la Juve non segna allo Stadium, grande prova della difesa: “Dopo un lungo stop, con un avversario del genere non potevamo fare di meglio. Abbiamo concesso poco, abbiamo fatto una partita con grande volontà e con la convinzione di poter giocare fino alla fine. Ci serviva quella famosa stoccata vincente che non siamo riusciti ad ottenere”.

Leao poteva incidere di più? “Sicuramente sì perché aveva le caratteristiche per sfruttare al meglio gli spazi e le ripartenze. Deve lavorare con più intensità”

Cosa ci portiamo dietro da questa sconfitta? "Lo spirito della squadra e la voglia di ottenere un risultato importante fino alla fine. È la dimostrazione che abbiamo lavorato bene durante la pausa e dobbiamo tenerlo bene a mente. Ci dispiace molto essere usciti dalla Coppa Italia ma abbiamo ancora 12 partite di campionato, ci dobbiamo far trovare pronti”.