Pioli a MTV: "Queste vittorie sofferte ci fanno bene. Felice per Colombo. Ecco com'è nato il secondo gol di Calha"

24.09.2020 22:55 di Enrico Ferrazzi Twitter:    Vedi letture
Pioli a MTV: "Queste vittorie sofferte ci fanno bene. Felice per Colombo. Ecco com'è nato il secondo gol di Calha"

Al termine del match contro il Bodo/Glimt, Stefano Pioli ha rilasciato queste parole ai microfoni di Milan TV: 

Sulla vittoria: "Siamo soddisfatti. E' normale soffrire in queste partite. Ieri avevo detto che loro stavano bene, non volevo mettere le mani avanti. Siamo stati bravi a rimanere lucidi dopo il loro vantaggio, mentre non siamo stati bravi a gestire il match dopo il 3-1. Dovevamo soffrire meno, ma secondo me queste vittorie sofferte ci fanno bene. Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico, ma c'è soddisfazione. Dovevamo evitare l'ultima occasione che hanno avuto, abbiamo rischiato". 

Sul gioco della squadra: "Di cosa belle ne abbiamo viste diverse, abbiamo creato tanto. Abbiamo sfruttato bene il cambio gioco e le giocate tra le linee. Nel finale non possiamo concedere un'occasione come quella all'ultimo minuto". 

Sulle palle inattive: "Era uno dei dati negativi l'anno scorso, quindi abbiamo lavorato tanto. Devo fare i complimenti al mio staff perchè il secondo gol di Calha è nato all'intervallo dopo aver visto la loro disposizione sui corner. Poi è chiaro che la qualità di Casti e Calha è stata fondamentale".

Su Colombo: "Siamo tutti contenti. E' stato un esordio improvviso, e festeggiarlo con un gol è il massimo. Sono felice per lui. Lui ha la testa sulle spalle e sa che deve migliorare ancora tanto. E' sempre disponibile e umile, questa è una base importante per diventare un grande giocatore".

Sull'Europa: "Prima pensiamo al Crotone e poi penseremo alla trasferta in Portogallo. Dobbiamo recuperare energia, i nuovi devono entrare in fretta nei nostri meccanismi. Abbiamo delle assenze, bisogna essere pronti e pensare ad una partita alla volta".