Pioli a MTV: "Siamo stati danneggiati sul rigore. In Cagliari-Brescia..."

Pioli a MTV: "Siamo stati danneggiati sul rigore. In Cagliari-Brescia..."MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 13 febbraio 2020, 23:14Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Queste le parole di Stefano Pioli a Milan TV dopo l'1-1 contro la Juventus:

Sulla partita: "Sono orgoglioso dei miei giocatori. Stiamo fornendo prestazioni importanti, anche a livello di qualità. Abbiamo giocato meglio di un avversario più forte. Sono contento della prestazione, ma c'è rammarico per il risultato. E' un peccato, ma c'è ancora il ritorno in cui saremo in difficoltà perchè avremo diverse assenze. Ora rituffiamoci subito nel campionato".

Sul rigore: "Ero presente alla riunione. Alla prima o seconda giornata, in Cagliari-Brescia, c'era stato un fallo di rigore di Cerri che stato colpito sul braccio dal pallone mentre era girato ed è stato detto che non andava fischiato il rigore. Oggi è la situazione è identica. Prima poi c'era un fallo netto su Ibra che non è stato fischiato, l'azione non sarebbe partita se fosse intervenuto l'arbitro. Siamo stati sicuramente danneggiati".

Sull'arbitraggio: "E' andata così, dobbiamo essere più forti anche di queste cose. Al ritorno servirà un'impresa, servirà uno sforzo straordinario. Dobbiamo continuare così e pensare subito al campionato. Abbiamo giocato due partite intense, dobbiamo vedere come recuperemo. Vogliamo fare bene contro il Torino e in campionato".

Sulla prestazione: "Anche nel derby abbiamo fatto bene. Poi il risultato finale cambia il giudizio. Stasera non era facile dopo una sconfitta come quella del derby. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. Ho chiesto ai giocatori di uscire dal campo senza rimpianti e lo hanno fatto".

Sul metro di Valeri: "Un arbitro deve usare lo stesso metro. Se c'è un fallo c'è per tutti e due. Comunque, continuiamo a giocare così. Io sono soddisfatto dei ragazzi e lo devono essere anche i tifosi".