Tanti i nomi per la fascia sinistra. Milan che si concentra sul mercato ma anche sulla gara di domenica con l'Atalanta

Tanti i nomi per la fascia sinistra. Milan che si concentra sul mercato ma anche sulla gara di domenica con l'AtalantaMilanNews.it
sabato 17 gennaio 2015, 00:00Milanello in rosa
di Marilena Albergo

Sotto gli occhi attenti, e sicuramente critici, di Galliani e Sacchi, il Milan si è allenato in vista della gara di domenica con l’Atalanta. Lo si dice sempre, ma tocca ripeterlo: vietato sbagliare. Perché gli errori della squadra sono stati sin troppi, troppi anche i punti persi per strada con squadre definibili “abbordabili”. Perché i tifosi non meritano certe prestazioni, soprattutto in casa, a San Siro. Il 2014 era finito abbastanza bene, quanto meno sembrava che la squadra avesse preso una direzione. Il 2015 è invece partito male e, con la formazione bergamasca non dovranno esserci passi falsi.  Poi però, la squadra dovrà essere rinforzata. Non basta Cerci, la rosa ha bisogno di un difensore e di un buon centrocampista.

Per la fascia piace Siqueira  dell’Atletico Madrid. La proposta c’è stata e la società spagnola ci sta pensando. Galliani ha precisato:  “Prenderemo un terzino solo se ci sarà l’occasione giusta, altrimenti resteremo così”.  Adesso bisognerà capire se Siqueira si potrà trasformare in una buona occasione e, visto che l’Atletico ha pagato il giocatore 10 milioni di euro bisognerà capire fin dove il Milan deciderà di spingersi. Piace anche Raphael Guerreiro, 21enne del Lorient che può giocare anche come esterno alto. Infine, si parla anche di Douglas Dos Santos dell’Atletico Mineiro. Il club ha un diritto di riscatto fissato a 2,8 milioni di euro e sembra voglia chiedere 5-6 milioni per il difensore.