Bucchioni conferma: "L'estate scorsa Italiano non è andato al Milan per rimanere a Bologna"

Bucchioni conferma: "L'estate scorsa Italiano non è andato al Milan per rimanere a Bologna"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:24News
di Antonello Gioia

Enzo Bucchioni, giornalista, si è così espresso a TMW Radio su Vincenzo Italiano: "L'estate scorsa non è andato al Milan per rimanere a Bologna".

Dove può arrivare il Bologna?

"A Firenze hanno perso un'occasione storica con Italiano. Fosse rimasto, avrebbe fatto quello che ha fatto Gasperini a Bergamo, avrebbe portato la Fiorentina in Champions, trasformandola in una squadra vera. Ha fatto finali europee e non solo con giocatori che neanche in B ora giocano. Le sue squadre si divertono e fa crescere tutti i giocatori". 

Con il programma di Comolli, tornerà la vera Juve?

"Sono molto scettico sulle capacità di Comolli. Sappiamo cosa comporta arrivare da un mondo diverso come quello del campionato francese. Che esperienza puoi portare alla Juve? La gestione Tudor è stata rivedibile, il mercato non ha funzionato per ora, poi c'è il caso Vlahovic, non puoi spostarlo a fine anno, devi risolverlo ora. Spalletti è geniale? Sì, la sua storia lo racconta, ma è geniale solo se ti porta in Champions?".

Magari Comolli ha in mente un altro tecnico per giugno?

"Se continua così, la Juve non risolverà mai i propri problemi. Se cambi sempre dirigenti e allenatori non tornerai mai a vincere. Spalletti ti fa crescere i giocatori, ma lo devi proteggere, devi fargli un progetto biennale almeno, ha bisogno di tempo per incidere. Serve fare un programma, quindi è la proprietà che sbaglia".