Ceccarini: "Ibra, in Italia Milan o Bologna. Rossoneri a caccia di rinforzi: Demiral in difesa, Xhaka o Strootman a centrocampo"

Ceccarini: "Ibra, in Italia Milan o Bologna. Rossoneri a caccia di rinforzi: Demiral in difesa, Xhaka o Strootman a centrocampo"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 16 novembre 2019, 15:53News
di Matteo Calcagni
fonte estratto dall'editoriale di Niccolò Ceccarini per Tuttomercatoweb.com

Il campione svedese non ha fretta di decidere, sceglierà il suo futuro solo poco prima di Natale. La situazione al momento è questa. Il Bologna in Italia è l’unico club che sta trattando con lui. Il grande rapporto con Mihajlovic è sicuramente un grande aiuto ma è chiaro che per il club rossoblù lo sforzo economico è importantissimo. Il desiderio di Zlatan è tornare in Italia e quindi la pista va tenuta sotto stretto controllo. Anche il Milan è pronto a scendere in campo. Non lo ha ancora fatto ma ci sta pensando seriamente. Per fare questa operazione serve anche qualche uscita e a gennaio in partenza ci sono Kessié, Rodriguez e Borini. Per convincere Ibrahimovic serve almeno un anno e mezzo di contratto.

Più defilato in questo momento è il Napoli, che si sta concentrando soprattutto sui rinnovi e su altri affari futuribili come quelli di Berge del Genk e Haaland del Salisburgo. Resto al Milan perché in vista del mercato invernale c’è una riflessione in atto anche a centrocampo. Qui sono al vaglio varie opzioni. La prima porta a Granit Xhaka dell’Arsenal, che tra l’altro anche Gazidis conosce molto bene. Un altro profilo da seguire è Strootman, che il Marsiglia potrebbe lasciar partire In prestito con diritto di riscatto. Anche in difesa i rossoneri vorrebbero fare qualcosa. Dopo averci provato in estate l’idea principale è quella di Demiral, che però costa tanto, ma non è da escludere un tentativo per Rugani. Tornando per un attimo all’attacco, va tenuta in considerazione anche l’ipotesi Kean. Il Milan insomma è alla finestra.