Nuovo dt Italia, Malagò: "Vorrei un ex calciatore. Mi sento con Maldini e altri, ma nulla è deciso"
Giovanni Malagò, nuovo presidente della FIGC, ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica nella quale ha parlato anche di chi vorrebbe come direttore tecnico dell'Italia. Ecco le sue parole: "Vorrei un ex calciatore ma non ho parlato con nessuno di ruoli specifici. Mi sento con Maldini, ho incontrato Del Piero, ho abbracciato Baggio e ho sentito Buffon, ma nulla è deciso".
Un altro tema molto caldo è quello che riguarda il nuovo ct della Nazionale italiana. Malagò ha rivelato che tipo di allenatore cerca: "Condizione imprescindibile è vedere subito l’entusiasmo, la convinzione di sposare un’idea. Non deve farlo solo per soldi. Sicuramente la componente economica esiste, ma se una persona comincia a mettere troppi paletti sugli orari o sulle disponibilità, può essere la più brava del mondo ma non mi interessa. Ho bisogno di qualcuno convinto almeno per i prossimi due anni. Straniero? Mai dire mai".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

