Gasperini: "I risultati si possono fare non solo a Torino o Milano: il Napoli ha vinto lo Scudetto due volte in tre anni"

Roma non è Bergamo. È uno dei dubbi, soprattutto dei tifosi giallorossi, sulla scelta di Gian Piero Gasperini, che in conferenza stampa risponde così: “Tutti quanti, da quando sono arrivato, mi mettete in guardia sulla situazione di Roma, su una città dove è difficile raggiungere certi obiettivi. Io credo che questa debba essere una forza, non una debolezza. Voi (giornalisti, ndr) siete in tanti, poi mi parlano di radio e TV… Io da fuori vedo un grande entusiasmo, e penso che queste energie vadano incanalate in maniera migliore.
Se negli ultimi anni ci sono state difficoltà a raggiungere obiettivi sperati, probabilmente possiamo correggere qualcosa e portarla nella direzione giusta. In modo da consentire alla Roma di essere più forte e competitiva. Le energie che si vedono sono straordinarie.
Se il Napoli è riuscito a vincere due volte lo scudetto in tre anni, se Parigi è diventata capitale d’Europa non solo per il turismo ma anche per il calcio, vuol dire che i risultati si possono fare non solo a Torino o Milano. Per poterlo fare bisogna mettere le cose al posto giusto, spingere nella direzione giusta. Siete tutti tifosi della Roma, volete il meglio come lo vuole chi lavora dall’altra parte”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan