Ibra: "Parliamo tutti i giorni con Fonseca e condividiamo idee e strategie. Vogliamo collegare l'U23 con la prima squadra"

Ibra: "Parliamo tutti i giorni con Fonseca e condividiamo idee e strategie. Vogliamo collegare l'U23 con la prima squadra"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 13:45News
di Enrico Ferrazzi

Questa la risposta in conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic sul perchè è stato scelto Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan: 

Su cosa si sono detti con Fonseca: "Quando abbiamo deciso di lasciare Pioli, subito abbiamo iniziato a pensare al prossimo anno. Però volevamo fare un bel finale per Pioli che lo meritava. Abbiamo parlato con Paulo Fonseca, penso di sì sennò sarebbe molto strano. Parliamo tutti i giorni e condividiamo idee e strategie. La strategia è di migliorare la squadra come collettivo e individualmente che è una sua forza. 

Poi abbiamo un progetto di under 23 che sarà molto importante per noi: vogliamo collegare l'under 23 con la prima squadra. In questo senso il ruolo di Fonseca è molto importante: è un allenatore che dà la possibilità al giovane, gli dà responsabilità. Poi ognuno dovrà prendere la sua chance. Non è solo l'allenatore, c'entra anche la squadra. Se hai un genio come allenatore e una squadra meno forte, il miracolo non succede sempre. Il Milan deve avere squadra competitiva e la nostra responsabilità è mettere il mister nelle migliori condizioni possibili".