Il commento di Passerini: "La tenuta difensiva del Milan, allegriana, ha consentito di evitare un risultato che poteva essere più negativo"

Il commento di Passerini: "La tenuta difensiva del Milan, allegriana, ha consentito di evitare un risultato che poteva essere più negativo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:49News
di Antonello Gioia

Carlos Passerini, giornalista, si è così espresso sul suo canale Youtube commentando Arsenal-Milan: "Il gol di Saka è uno come tanti presi nella stagione scorsa: cross dalla sinistra e Bartesaghi che si perde l'inserimento. Ma non è solo questo l'appunto che si può fare a questa partita, premettendo che è un'amichevole e un po' strampalata. È una sconfitta che non racconta fino in fondo la partita: l'Arsenal ha dominato. Ma la tenuta difensiva del Milan, che mostra già un certo approccio allegriano, ha consentito di evitare un risultato che poteva essere più negativo. Terracciano e Torriani hannon effettuato parate importanti, ma il trio difensivo si è ben disimpegnato in molte occasioni. C'è da dire, sempre a premessa, che l'Arsenal ha speso 200 milioni di euro e che il Milan sia realmente in pieno rodaggio".

IL COMMENTO DI MILANNEWS

Il primo Milan di Allegri è timido, contratto, appesantito dai carichi di lavoro e non ancora libero mentalmente dopo un finale di stagione da dimenticare. Gli errori, nonostante la volontà palese di coprirsi molto, sono quelli di sempre e l’assetto scelto, un Allegriano 5-3-2, non permette di vedere chissà quali trame offensive. Leao e Pulisic sono forti e bravi, ma di sicuro non sono riferimenti offensivi adatti a questo tipo di situazione.

Max si sgola per avere una squadra corta, compatta e che giochi a due tocchi: il tasso tecnico in campo non è altissimo e le urla del livornese si perdono tra il caldo ed il brusio di un pubblico comunque presente e partecipe. Difficile trovare spunti interessanti, ma il messaggio che arriva alla società è chiaro: bisogna darsi una mossa sul mercato perché fra tre settimane comincia ufficialmente la stagione. Finisce 1-0 per l’Arsenal, ma il punteggio sarebbe potuto essere più rotondo a favore degli inglesi: Milan praticamente mai pericoloso con un unico tiro in porta, al minuto 69, all’attivo. Nel finale da segnalare un paio di interventi degni di nota di Torriani.