MN - Diddi: "Fonseca si è ritrovato a dover affrontare le problematiche dell'anno scorso, deve lavorare sulla testa dei giocatori"

MN - Diddi: "Fonseca si è ritrovato a dover affrontare le problematiche dell'anno scorso, deve lavorare sulla testa dei giocatori"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 settembre 2024, 18:50News
di Manuel Del Vecchio

Focus tattico sul Milan dopo le prime tre giornate. Ne abbiamo parlato con il match analyst Luca Diddi. In esclusiva per MilanNews.it le sue dichiarazioni:

Fonseca è già in discussione, se non dalla società lo è sicuramente dai tifosi
"Fonseca si è ritrovato a dover affrontare le problematiche dell'anno scorso. Una cosa che non si dice ma è fondamentale è che Morata, preso per un determinato tipo di gioco, non l'ha mai avuto. Contro la Lazio la scelta di Fonseca di lasciare fuori Theo e Leao era per trovare equilibrio. Che poi delle tre partite fin qui giocate è quella dove effettivamente un po' più di equilibrio c'è stato, al di là del fatto che nel secondo tempo la squadra ha perso le distanze e ha concesso due gol alla Lazio".

Cosa deve fare il tecnico portoghese?
"Fonseca deve lavorare sulla testa dei giocatori e su un ordine tattico diverso. Bene l'arrivo di Fofana, arrivato però tardivamente. Perché questi giocatori se li hai dall'inizio della preparazione è un conto, ci costruisci da subito una fase difensiva. Così è più complicato, perché non dimentichiamoci che devono imparare la lingua, conoscere i compagni di squadra, le situazioni, il contesto nuovo".