MN - Eranio su Theo: "Sta facendo fatica a livello di testa, concentrazione. Deve ritrovare il piacere di giocare"

MN - Eranio su Theo: "Sta facendo fatica a livello di testa, concentrazione. Deve ritrovare il piacere di giocare"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 dicembre 2024, 18:50News
di Lorenzo De Angelis

La partita contro lo Stella Rossa ha lasciato degli strascichi in casa Milan dopo l'attacco di Paulo Fonseca ad alcuni giocatori. E domenica si scende di nuovo in campo, avversario il Genoa. Doppio ex della sfida, Stefano Eranio dice la sua ai microfoni di MilanNews.it.

Al contrario di Leao, Theo continua a non giocare ai suoi livelli
"Non penso che un giocatore entri in campo per giocare contro se stesso. Magari c'è un problema fisico o psicologico, ma sono cose da analizzare tra le quattro mura a Milanello. Nel caso di Theo si vede che non è lui, non può essere quello che vediamo. Lo reputo uno dei più grandi e decisivo per la conquista dello scudetto ma sta facendo fatica a livello di testa, di concentrazione. Deve ritrovare il piacere di giocare a calcio".

Ti è mai capitato di trovarti in una situazione simile?
"Fortunatamente ho avuto pochi di questi momenti. La forza del Milan in cui ho giocato era l'essere una società di grande esperienza e spessore. Berlusconi era pignolo in tante situazioni, al minimo problema intervenivano. C'è stato un momento con Tabarez che ha cercato di fare a modo suo ed è durato poco. E ci sono stati momenti dove certi cicli stavano semplicemente finendo. Io credo che non si debba sempre colpevolizzare l'allenatore".

Generalmente, quando ci sono questi malumori a pagare è l'allenatore
"Io sono allenatore, l'ultima cosa che potrei dire è questa. Molte volte è la cosa più semplice, ma avrebbe senso se l'allenatore avesse problemi con troppi elementi".