MN - Milan, successo per il Third Kit 23/24: +181% rispetto all'anno scorso. Piace a un pubblico giovane e internazionale

Grandissimo successo per il Third kit AC Milan 2023/24, capace di far registrare un aumento delle vendite del 181% rispetto a quello dello scorso anno, del 325% sul 2021/22 e addirittura del 3818% su quello del 2020/21.
Caratterizzato da un design e una combinazione di colori attraverso cui il Club e PUMA hanno voluto celebrare in maniera innovativa la cultura dell’inclusività e della diversity, il kit ha riscontrato in particolar modo l’entusiasmo di giovani e giovanissimi – importante l’incremento nelle vendite registrato nella fascia d’età entro i 29 anni – come anche della platea internazionale.
La crescita all’estero è infatti testimoniata da una percentuale maggiore di vendite online (69%) rispetto a quelle ottenute negli store fisici rossoneri (31%), con USA (17%), Francia (9.7%) e Germania (5.9%) a comporre la top3 dei Paesi esteri che hanno acquistato maggiormente il terzo kit.
Infine, dal momento del lancio, il Third Kit 23/24 è stato in grado di ridistribuire i pesi sul mercato delle divise da gioco AC Milan con le vendite (30%) che si avvicinano ai volumi della Home Jersey (37%) che, storicamente, è di gran lunga la più richiesta.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati