Roma, esami ok per N'Dicka: via libera per le dimissioni dall'ospedale di Udine

Roma, esami ok per N'Dicka: via libera per le dimissioni dall'ospedale di Udine
lunedì 15 aprile 2024, 14:40News
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Dopo la notte in ospedale a Udine, le condizioni di Evan N'Dicka non destano più preoccupazione, tanto che oggi il difensore dovrebbe già tornare a casa. Gli esami effettuati nella mattinata hanno dato esito positivo e quindi il via libera per le dimissioni del difensore, scrive gazzetta.it.

Balzaretti racconta i difficili momenti di ieri a Radio Serie A
"I medici stavano cercando di prendere il battito, ma a causa del tifo non riuscivano a sentire bene. Quando si è allo stadio è normale cantare e gridare, ma non appena uno dei soccorritori ha chiesto al pubblico di fare silenzio per riuscire a sentire il battito, ci sono stati trenta secondi di silenzio che sono stati surreali. I nostri tifosi hanno dimostrato di essere eccezionali e cogliendo l'importanza del momento. Il Bluenergy Stadium di Udine è molto funzionale, dopo dieci secondi il ragazzo era già nel pronto soccorso presente in struttura e lì, dopo un ulteriore controllo, è stato deciso di portarlo immediatamente all'ospedale".

In campo i giocatori sono stati molto bravi e devo fare i complimenti anche all'arbitro Pairetto che è stato bravissimo. Ha gestito in modo fantastico la cosa, con estrema sensibilità e calma, complimenti a Pairetto. Ieri ha vinto la parte umana che è la cosa più importante, è stato messo l'essere umano prima dell'evento stesso. Era la cosa giusta da fare. Non è mai facile in quei momenti prendere le decisioni giuste, ma ha prevalso il rispetto e i tifosi sono stati esemplari. Quando si vive il momento, si rischia di essere troppo coinvolti. De Rossi e Cioffi sono stati subito a colloquio anche con l'arbitro: la Roma aveva chiesto di aspettare per capire le condizioni di salute del ragazzo per capire se riprendere o sospendere la gara. Appena ci hanno comunicato del trasporto in ospedale, De Rossi ha chiesto ai ragazzi se se la fossero sentiti di giocare. Il recupero sarà deciso dopo la partita di giovedì di Europa League, noi siamo a disposizione".