The Athletic: "Tic tac Inter, il tempo scorre: dal prestito con Oaktree da restituire (287 milioni di sterline) alle perdite record"
The Athletic analizza la situazione finanziaria dell'Inter che, nonostante un'annata positiva dal punto di vista dei ricavi, ha registrato comunque una perdita a bilancio di 85 milioni di euro. Il noto portale americano si chiede: "Se questi sono i soldi che l’Inter perde in una stagione straordinaria, che succederà in una stagione ordinaria?". Come riporta tuttosport.com, da quando è arrivato Suning, dunque, le perdite del club sono quantificate in oltre 650 milioni.
Una cifra che spaventa e che ha avuto bisogno dell'aiuto di Oaktree per essere sanata. The Athletic sottolinea poi che l'esposizione debitoria del club interista con Oaktree aumenterà e avrà una scadenza fissata il 20 maggio, quando Suning dovrà restituire 287 milioni di sterline (circa 329 milioni di euro) per un prestito ricevuto nel 2021 dalla società di gestione patrimoniale statunitense, indispensabile per tenere in vita l'Inter quando i ricavi erano praticamente azzerati a causa del Covid. Il numero uno dei nerazzurri aveva chiesto alla vigilia della finale di Champions di rinegoziare il debito ma ormai il tempo sta per scadere.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati