TMW RADIO - Valentini: "Progetto Superlega, dove sta la coerenza di Agnelli?"

TMW RADIO - Valentini: "Progetto Superlega, dove sta la coerenza di Agnelli?"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 20 aprile 2021, 01:00News
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Valentini: "Juve lontana dalla Champions, la Roma ha mollato il campionato, ormai testa solo all'Europa League. Agnelli ha tratto il progetto Champions e poi ha portato avanti il progetto Superlega. Questa cosa non la comprendo. Ceferin si è fidato dell'ECA e di Agnelli" - Salandin: "E' una trasformazione del nostro calcio" - Brambati: "Il Milan non è ancora al sicuro per quello che riguarda la zona Champions. Occhio allo Spezia: può essere risucchiata nella lotta salvezza" - Ospiti: Massimo Brambati, Antonello Valentini, Stefano Salandin - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli

A commentare la notizia della nascita della Superlega a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex dirigente Figc Antonello Valentini.

Un pensiero sulla giornata di campionato:
"Una giornata che allontana la Juventus dall'obiettivo minimo che è la qualificazione Champions. Si conferma il disimpegno della Roma in campionato per puntare sull'EL. La Lazio macina gol e punti, l'Atalanta va avanti e il Milan non molla. Dopo tanti anni il campionato resta interessante".

E sul caso del giorno?
"Con quale coerenza è stato presidente dell'Eca e membro dell'esecutivo della Uefa trattando il nuovo progetto di Champions? Questo mi disturba e mi nausea. Non possiamo dimenticarci che l'Eca, attraverso il presidente Agnelli, ha portato avanti con Ceferin fino a poco tempo fa il progetto della Super-Champions e aveva detto di condividerlo. Non c'è niente ancora di certo ma forse è l'avvio di una grande trattativa. Una casta di club a me non piace, contraddice i valori dello sport, del merito del campo. Chi la paragona alla Nba non sa di cosa parla".