Bonaventura, con Gattuso è tutta un’altra musica: sempre titolare in campionato e capocannoniere del Milan. Per il club è incedibile

Bonaventura, con Gattuso è tutta un’altra musica: sempre titolare in campionato e capocannoniere del Milan. Per il club è incedibileMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 4 maggio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina del Milan è stato salutare per tanti giocatori rossoneri ed in particolare per Giacomo Bonaventura: fino a quando c’era Montella, infatti, il centrocampista milanista non aveva mai segnato, mentre ora, con la rete di Bologna, è salito a quota 7 reti in campionato, raggiungendo Cutrone in cima alla classifica dei cannonieri del Diavolo in Serie A.

NUMERI A CONFRONTO - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta questa mattina alcuni dati di Bonaventura che testimoniano la sua grande crescita dopo il cambio in panchina: i tiri nello specchio sono per esempio passati da 0,5 a gara a 1,1, le occasioni create da 1 a 1,6, le verticalizzazioni da 4,9 a 11. Il rendimento di Jack, che gioca titolare in campionato ininterrottamente dal 18 novembre (23 partite) è migliorato poi anche in fase difensiva visto che i palloni recuperati sono passati da 3,5 a match con Montella a 6 con Ringhio.

INCEDIBILE - In molti tifosi si chiedono quale sarà il futuro di Bonaventura, che ha un contratto fino al 2020, ma che nelle scorse settimane è stato al centro di alcune voci di mercato. Il suo agente Mino Raiola ha parlato qualche tempo fa di richieste importanti per il suo assistito, ma per il Milan Jack è assolutamente incedibile in quanto lo considera una delle colonne su cui costruire la squadra della prossima stagione.