CorSera - Delusione Milan: i rossoneri si inceppano dopo tre 1-0. E ora il Napoli è a -1

CorSera - Delusione Milan: i rossoneri si inceppano dopo tre 1-0. E ora il Napoli è a -1
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 5 aprile 2022, 10:00Primo Piano
di Antonello Gioia

"Una brutta frenata, un'occasione persa". Comincia con queste parole, chiare e coincise, l'approfondimento del Corriere della Sera su Milan-Bologna, sfida terminata 0-0 che ha visto i rossoneri calciare per 33 volte verso la porta dei felsinei senza, però, trovare il goal. 

Tanta voglia, ma...
Tonali e compagni ci hanno messo tanta voglia, ma non sono riusciti a sfondare a causa dei tanti, troppi, tiri sbagliati; e quando hanno centrato la porta, ci ha pensato Skorupski con almeno 4 belle parate, di cui l'ultima su Rebic in pieno recupero. Neanche il totem Ibra è riuscito a cambiare il risultato e, alla fine, la delusione è palpabile. Servirebbero, dunque, più precisione e freddezza. 

Simile a una sconfitta
Lo 0-0 di ieri, dopo tre vittorie per 1-0 contro Napoli, Empoli e Cagliari, assomiglia più ad una sconfitta. "Il Milan - si legge - è sempre padrone del proprio destino, ma il Napoli è a -1 e l'Inter a -4 con una partita da recuperare". E tornano i vecchi fantasmi delle gare contro le piccole, contro le quali il Milan ha perso ben 14 punti.