CorSera - Milan, Giroud da solo non può bastare: serve un nuovo centravanti. Da Morata a Scamacca, quanti nomi sul tavolo

CorSera - Milan, Giroud  da solo non può bastare: serve un nuovo centravanti. Da Morata a Scamacca, quanti nomi sul tavoloMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 maggio 2023, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La tripletta contro la Sampdoria ha confermato che Olivier Giroud, anche a 36 anni, può essere ancora molto utile al Milan, tanto che il club gli ha rinnovato il contratto per un'altra stagione. Ma lui da solo non può reggere l'intero attacco rossonero come è avvenuto in questa stagione e per questo motivo durante il mercato estivo i dirigenti del Diavolo cercheranno un nuovo centravanti da affiancare al francese e che possa alternarsi con lui. 

SERVE LA CHAMPIONS - A riferirlo è questa mattina il Corriere della Sera che spiega che ovviamente, per avere un budget più alto, sarà fondamentale qualificarsi alla prossima Champions League. Al momento il Milan è fuori dai primi quattro posti, ma mancano ancora due giornate alla fine del campionato e poi è attesa per oggi la nuova decisione sulla penalizzazione alla Juventus che potrebbe riportare la squadra di Stefano Pioli in zona Champions. 

PROFILI DIVERSI - In attesa di capire come si concluderà questo campionato, in via Aldo Rossi stanno già valutando diversi profili: Scamacca del West Ham, Morata dell’Atletico Madrid, Arnautovic del Bologna, Okafor del Salisburgo e anche Firmino, che lascerà il Liverpool a zero questa estate. Si tratta di attaccanti con caratteristiche, età e prezzi diversi, vedremo nelle prossime settimane su chi il Diavolo deciderà di andare all'assalto. L'unica certezza è che qualcuno arriverà perchè il solo Giroud non può bastare.