Dai miracoli di San Siro e Doha agli errori di Roma: Gigio, la Juve e una serata da dimenticare

Dai miracoli di San Siro e Doha agli errori di Roma: Gigio, la Juve e una serata da dimenticareMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 maggio 2018, 13:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Gigio Donnarumma sognava un’altra serata come quella di Doha quando fu decisivo nella conquista della Supercoppa italiana, ma purtroppo ieri sera le cose sono andate diversamente: come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il giovane portiere milanista ha infatti vissuto la partita peggiore dell’anno nella serata più importante della stagione del Milan. Nel post-partita, Rino Gattuso lo ha difeso e ha dichiarato che se il Diavolo ha perso non è solo colpa di Gigio, ma è chiaro che le sue due papere hanno indirizzato la Coppa Italia verso Torino.

GRANDE DELUSIONE - Donnarumma ha vissuto una serataccia e a fine partita era tra i giocatori rossoneri più delusi proprio perché sentiva sulle sue spalle tutte le responsabilità della sconfitta: prima Bonucci, poi Storari, Gattuso e anche Buffon hanno cercato di consolarlo e rassicurarlo dopo il triplice fischio finale di Damato. “Da parte mia ci sarà grande protezione. Non stiamo qui a puntare il dito contro Gigio. Tutti ci assumiamo le nostre responsabilità. Non abbiamo perso per colpa di Donnarumma” la difesa a spada tratta del tecnico milanista nel post-partita.

ULTIMA FINALE? - In casa rossonera, tutti si aspettavano una serata diversa, soprattutto Gigio che prima di ieri contro la Juventus aveva sempre fatto vedere grandi cose: oltre alle parate decisive nella gara di Supercoppa a Doha, non si può dimenticare quando salvò il risultato all’ultimo minuto grazie ad un miracolo su Khedira a San Siro nel mese di ottobre del 2016. Non è un mistero che quella di ieri potrebbe essere stata l’ultima finale di Donnarumma con la maglia del Milan visto che l’interesse del PSG è sempre più forte e anche per questo Gigio sognava una serata completamente diversa.