Donnaruma, Gabriel e Plizzari, 56 anni in tre: nessuno come il Milan nei maggior campionati europei
Se in società si ripartirà dai nuovi investitori cinesi, in campo il Milan vuole tornare ad alti livelli puntando prima di tutto sui giovani, in particolare in porta. Come riferisce questa mattina Tuttosport, nessun club nei maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Portogallo e Olanda) ha un reparto di portieri con un’età media più bassa di quello della formazione rossonera di Vincenzo Montella: Donnarumma, 17 anni, Gabriel, 23 anni, Plizzari, 16 anni, 56 anni in tre e 18.7 anni di media. Alle spalle dei rossoneri, ci sono Palermo, con un’età media dei tre portieri di 19.7, seguito da Nizza (22), Schalke 04 (22), Sparta Rotterdam (22.3), PSG (23), Willem II (23), Tolosa (23.3), Ingolstadt (23.3) e Sunderland (23.3).
TITOLARE INAMOVIBILE - A guidare il trio milanista c’è Gigio Donnarumma, classe 1999, che ormai è un titolare inamovibile del Milan e viene visto in Nazionale come l’erede designato di Gigi Buffon. Anche questa estate, diversi club hanno manifestato il loro interesse per il giovane estremo difensore rossonero, ma il club di via Aldo Rossi non ha nessuna intenzioni di provarsene e anche lo stesso giocatore ha dichiarato negli ultimi giorni di pensare solo al Milan.
NESSUNO COME GIGIO - Nei campionato che Tuttosport ha preso in considerazione, solo il Tolosa ha un portiere titolare giovanissimo come Donnarumma, cioè Lafont: a differenza di Gigio, però, il francese non ha ancora conquistato la Nazionale maggiore, ma finora non è andato oltre all’Under 17. Il futuro del nuovo Milan cinese inizia quindi dalla porta.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

