Gabbia: "Rivoluzione in estate? I risultati sono fondamentali, ma io penso al presente"

Gabbia: "Rivoluzione in estate? I risultati sono fondamentali, ma io penso al presente"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 maggio 2020, 18:50Primo Piano
di Thomas Rolfi

Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le parole rilasciate dal giovane difensore centrale:

Su come ha trascorso il tempo in quarantena: "Ho impegnato il tempo allenandomi molto e ho imparato a convivere al 100% con le persone della mia famiglia che magari durante l'anno vedo meno".

Sul periodo buono a livello personale prima dello stop: "Sicuramente il periodo prima dello stop è stato per me molto importante, è stato un inizio al calcio che conta. Certamente non posso considerarmi un titolare inamovibile della difesa in questo momento. Cercherò di fare del mio meglio in ogni allenamento, in modo da prendere la fiducia del mister e fare più presenze possibili da qua alla fine della stagione".

Sul futuro del Milan e sulla possibile rivoluzione in estate: "Penso che nel calcio i risultati siano una parte fondamentale. Io come giocatore cercherò di focalizzarmi solo su questo e non andrò a pensare a quello che verrà dopo".

Sul finale della stagione: "12 partite alla fine della stagione sono ancora tante. Noi dovremo cercare di mettercela tutta in tutte le partite che andremo ad affrontare".