Gazzetta - Certezza Tonali, corsa e visione di gioco per il Milan: Sandro va veloce e sta ripagando la fiducia

Gazzetta - Certezza Tonali, corsa e visione di gioco per il Milan: Sandro va veloce e sta ripagando la fiduciaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 settembre 2021, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Contro il Liverpool ha avuto la possibilità di rifiatare, ma neanche troppo, visto che Pioli lo ha gettato nella mischia nella ripresa. Domani, però, Tonali si riprenderà una maglia da titolare. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, ora Sandro va veloce e la prima stagione, quella di apprendistato al Milan, sembra un capitolo chiuso.

CERTEZZA - È un altro Tonali, o meglio... è il vero Tonali. L’ex Brescia non è più la controfigura di se stesso e del giocatore che il Milan si aspettava potesse diventare. No. Ora Sandro è una certezza rossonera, il centrocampista titolare. Libero di esprimersi, tranquillizzato dalla fiducia che il club gli ha accordato acquistando il suo cartellino, Tonali sta prendendo campo. E in un paio di mesi è riuscito a scalare gerarchie che sembravano ormai consolidate.

NUOVO ESAME - Capacità di correre ovunque, voglia di giocare d’anticipo, visione di gioco: Sandro è finalmente riuscito a tirare fuori il suo talento e non ha intenzione di fermarsi nuovamente. Il Milan ha deciso di puntare su di lui e la fiducia sembra ben ripagata. La crescita di Tonali è costante e la partita di Torino può diventare una tappa fondamentale per la sua “educazione” milanista.