Gazzetta - Cessione Milan, cinesi pronti a versare una nuova caparra per cancellare tutti i dubbi ma non è ancora da escludere il closing il 13 dicembre
Tra voci, dubbi, conferme e smentite, prosegue senza sosta la trattativa che dovrebbe portare il Milan nelle mani della cordata cinese, la quale sta lavorando per ottenere le autorizzazioni fiscali e burocratiche del governo di Pechino all’uscita di capitali verso l’Italia. Secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’operazione continua ad essere molto complessa, ma non è ancora da escludere il closing il 13 dicembre, giorno in cui è in programma la convocazione dell’assemblea dei soci.
VOGLIA DI ACQUISTARE - In caso contrario, cioè se non dovessero arrivare in tempo le autorizzazioni del governo cinese, la Sino-Europe Sports chiederebbe una proroga a Fininvest e per dimostrare di avere una grande voglia di acquistare il Milan sarebbe pronta anche a versare alla holding di Silvio Berlusconi una nuova caparra piuttosto ingente (tra i 50 e i 100 milioni). Con il nuovo bonifico, il consorzio cinese si augura soprattutto che tutti i dubbi che ancora aleggiano sulla trattativa vengano definitivamente cancellati anche se slittassero i tempi.
LISTA DEGLI INVESTITORI - Nella giornata di ieri, Marco Fassone, futuro ad milanista, ha incontrato i manager di Fininvest e durante il summit è stata ribadita un’altra volontà ben precisa dei cinesi, cioè quella di svelare entro una settimana i nomi degli investitori che fanno parte della cordata di Pechino. Finora, questa lista è rimasta segreta, ma per dare nuove certezze a Fininvest, la Sino-Europe è pronta finalmente a renderla nota.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

