Gazzetta - Faivre esce allo scoperto: "Voglio meritarmi il Milan, ho parlato con Maldini. Pioli mi piace"

Romain Faivre sogna il Milan. O meglio, vuole il Milan. E stavolta, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, esce allo scoperto: "Quando ti chiama Maldini, una leggenda, ti senti valorizzato e hai voglia di far di tutto per andare al Milan". Ecco, fare di tutto. Ed è proprio quello che sta facendo il giocatore francese: "Sono convinto che per imporsi in squadre come il Milan bisogna prepararsi in anticipo. Così ho un preparatore atletico personale tre volte a settimana, un nutrizionista per mangiare sano, ma non cucino io...Infine un preparatore mentale per imparare a gestire meglio emozioni e pressione tipiche dei grandi club come il Milan".
Insomma, Faivre non ha dubbi sul suo futuro: vuole approdare a Milanello, dove troverebbe tanti suoi connazionali: "Conosco Ballo-Touré dai tempi del Monaco. Mi dice che il Milan è una grande società, con grandi ambizioni, con tifosi fantastici. Anch’io sono ambizioso. Insomma, c’è tutto perché funzioni". Il trequartista freme dalla voglia di indossare la maglia rossonera, e il derby dell’altra sera gli ha fatto venire ancora di più l’acquolina in bocca: "Che spettacolo, avevo voglia di esserci pure io in campo".
Faivre è pazzo del Milan e la stima è ricambiata. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi, infatti, non hanno mai smesso di pensare a lui: "Fa davvero piacere - ha affermato - sapendo che la mia carriera è iniziata di fatto solo la scorsa stagione. Ibra è un giocatore incredibile che seguivo pure da tifoso del Psg. E comunque al Milan tutti i giocatori sono di alto livello. Mi riconosco nel gioco di Pioli, nella volontà di fare bel gioco per vincere. Lo dimostra in campionato. In Champions meriterebbe qualche punto in più".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan