Gazzetta - Inter-Milan, la partita di Tonali: il primo derby da milanista avrà un sapore speciale

Gazzetta - Inter-Milan, la partita di Tonali: il primo derby da milanista avrà un sapore specialeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 ottobre 2020, 10:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il primo derby non si scorda mai. Lo sa bene Tonali, che da tifoso milanista, nonostante la giovane età, ne avrà visti tanti. Ma giocarlo è un’altra cosa, un’altra storia. Soprattutto con indosso la maglia che hai sempre amato. Quella rossonera, ovviamente. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sarà la sua partita. Perché Sandro è stato vicino all’Inter ma poi ha detto sì al Milan, la "sua" squadra.

IN PANCHINA? - Con ogni probabilità, Tonali partirà dalla panchina, lasciando inizialmente la mediana a Bennacer e Kessié, tandem ampiamente collaudato e affidabile. Fin qui, l’ex Brescia ha giocato un paio di partite da titolare in rossonero: si vede che non è ancora in forma, ma si capisce altrettanto bene - sottolinea la rosea - che ha le caratteristiche per far svoltare la squadra.

QUALITÀ - Pioli lo sta inserendo pian piano nel motore del Milan. Non c’è fretta. Allenatore e club, infatti, puntano molto sul giovane centrocampista, l’acquisto più pregiato dell’ultima campagna acquisti. Qualità e stoffa di certo non gli mancano: ha visione di gioco, lancio e capacità di usare entrambi i piedi. Ed è un professionista serio, cosa rara di questi tempi.