Gazzetta - Milan, è già esplosa la Lapa-mania: gol e tanto impegno, l’attaccante rossonero ha superato la prova del nove
Di solito, ai calciatori viene rimproverato di non impegnarsi abbastanza. La questione, però, non riguarda minimamente Gianluca Lapadula. Anzi... Il centravanti rossonero si impegna anche troppo. Ma è fatto così. Contro l’Empoli, evidenzia La Gazzetta dello Sport, l’ex Pescara ha superato la prova del nove: tre gol in campionato in altrettante presenze da titolare e all’ottava gara complessiva. Niente male per un... “flop di mercato” (così è stato definito).
FIDUCIA RIPAGATA - L’affamato Lapadula si è riempito la pancia al castellani, ricambiando la fiducia di Vincenzo Montella. Tre reti in 248 minuti giocati, senza contare i recuperi: fanno uno ogni 83’. Una media migliore rispetto a quella di Carlos Bacca. Gianluca aveva iniziato la settimana in azzurro, convocato da Giampiero Ventura per lo stage svoltosi a Coverciano. L’attaccante, dunque, aveva saltato un paio di allenamenti con Montella, che lo ha premiato comunque. E la scelta, come detto, è stata ripagata.
LOTTATORE - Se Bacca è un finalizzatore troppe volte escluso dalla manovra, Lapadula - sottolinea la rosea - è un cannoniere che partecipa al gioco: al Castellani, oltre ai due gol, ha effettuato un altro tiro nello specchio e un cross, ha intercettato un pallone e commesso quattro falli. Gianluca è un bomber (lo ha dimostrato ampiamente nelle serie minori e ora anche in A), ma è anche un gran “rompiscatole” per i difensori avversari. Se bisogna contrastare, “Lapa” non si tira certamente indietro.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

